E' la formazione continua la vera chiave per il successo!

Pubblicato il 12 maggio 2023 alle ore 13:37

Tutti vogliono avere più soldi, più successo e un lavoro migliore e ben pagato. Ma quasi tutti sperano che questo accada per un processo di osmosi. Pensano che le loro prospettive di reddito e di successo siano determinate dagli altri e soprattutto dall’andamento dell’economia.

 

In realtà non funziona proprio così perché occorre ricordare che siamo noi a determinare il nostro reddito, con quello che facciamo e, soprattutto, con quello che non facciamo.
Siamo dove siamo e siamo ciò che siamo perché l’abbiamo deciso noi, consapevolmente o inconsapevolmente!
La verità è che oggi guadagniamo esattamente quello che ci spetta in base al nostro livello di conoscenze e di competenze.
Siamo arrivati al massimo in relazione a ciò che sappiamo.
Pertanto se desideriamo guadagnare di più ed avere maggior successo, dobbiamo necessariamente acquisire nuove conoscenze e sviluppare nuove competenze che ci permettano di ottenere risultati migliori.
Qual è dunque, in tutto ciò, la buona notizia?
La buona notizia è che se siamo disposti a formarci, possiamo raggiungere qualunque traguardo!
Esiste una formula, che non è una formula magica, ma piuttosto un paradigma concreto ed immediatamente applicabile che, se lo vogliamo, può proiettarci in una dimensione di apprendimento continuo e costante. Esistono infatti tre modi per imparare sempre nella vita e che, se applicati costantemente, possono determinare un vero cambiamento!

Punto primo: Leggi tutti i giorni.

Decidi di leggere almeno un’ora al giorno articoli e libri attinenti alla tua crescita personale e professionale. Metti da parte i giornali e le riviste, spegni la televisione e i tuoi dispositivi, concentrati sulla lettura di qualcosa di utile e prezioso per la tua vita e il tuo lavoro. Se leggerai un’ora la giorno potrai finire in media un libro a settimana, ossia cinquanta libri all’anno.

Punto secondo: Ascolta e impara.

Ascolta appena puoi audio libri e audio corsi. Trasforma la tua auto in un’università mobile. Ascolta contenuti motivanti e stimolanti sul tuo smartphone mentre corri, ti alleni, sei in aereo, aspetti in fila o porti fuori il cane.

Punto terzo: Partecipa a eventi formativi.

Mettiti in gioco, decidi di partecipare a training day, convention, workshop che ti permettano di conoscere nuove realtà e nuove persone che hanno la tua stessa mentalità e i tuoi stessi desideri di crescita e miglioramento.

Infine ricordati che per raggiungere un risultato che non hai mai ottenuto prima, devi imparare ed esercitare una competenza che non hai mai avuto prima.

 

https://www.simga-collaboramente.it/

 

Se non sei soddisfatto della tua situazione attuale e vuoi conoscere una realtà che può aiutarti a mettere in pratica questi punti e a determinare un vero cambiamento personale e professionale, prova a lasciare un commento, saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri.

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.