Perché Collabora_mente...

 

...perché racchiude in sé due concetti la collaborazione, e quindi il lavorare assieme, e la mente, intesa come capacità di aprirsi al nuovo per crescere e migliorarsi... 

 

Mi chiamo Gabriella e sono un'insegnante appassionata del proprio lavoro, che crede che la formazione, a tutti i livelli, possa essere ciò che fa la differenza, nel lavoro ma soprattutto nella vita di tutti i giorni.

Ho deciso di creare questo spazio per uscire dall'ambito puramente scolastico e condividere spunti di riflessione, dove il tema della formazione si lega al mondo del lavoro, lo alimenta e lo arricchisce.

Mi piacerebbe, attraverso la mia esperienza, contribuire a promuovere una cultura fondata su un'ottica collaborativa, in cui si tiene conto dell'unicità e del talento di ognuno...dove la diversità diventa risorsa...e l'ascolto attivo la base su cui fondare un nuovo modo di "fare impresa".

Una sorta di approccio empatico capace di mettere a stretto contatto le persone, dove si impara a fare squadra e la parola d'ordine non è competizione ma collaborazione.